I nostri servizi

Igiene Dentale

Igiene Dentale

Insieme delle procedure domiciliari e professionali per la rimozione di tartaro e placca batterica da denti e gengive.
Operazione di asportazione del tartaro sopra e sottogengivale che può essere effettuata con strumenti a mano o con apparecchi rotanti o vibranti ad ultrasuoni. Rimozione completa dei depositi calcificati adesi ai denti che viene effettuata con punte metalliche montate su apparecchi che producono vibrazioni ad altissima frequenza, insieme a spray d'acqua.

La tecnica professionale di rimozione del tartaro mira, appunto, al distacco del tartaro dai denti, una sostanza che impedisce le corrette manovre d'igiene orale, favorisce l'accumulo di placca batterica sui denti e interferisce direttamente con la normale biologia gengivale. l'ablazione del tartaro può essere effettuata direttamente dal dentista o da igienisti dentali.

Nel corso della seduta di rimozione del tartaro vengono controllate le condizioni gengivali e, nel caso di accumulo eccessivo di tartaro viene educato il paziente ad effettuare corrette manovre di igiene orale domiciliare.

Pedodonzia

Branca dell'odontoiatria che tratta la cura dei denti dei bambini.

Conservativa

La conservativa è la branca dell'odontoiatria che si occupa del restauto morfologico, funzionale ed estetico, ehi denti colpiti da processi cariosi.

Endodonzia

Trattamento delle affezioni che colpiscono la radice e l'organo interno del dente: la polpa.
l'endodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della morfologia, fisiologia e patologia della polpa dentale e dei tessuti periradicolari.
Il suo studio e la sua pratica abbraccia le scienze cliniche e di base, compresa la biologia della polpa normale, nonché l'eziologia, la diagnosi, la prevenzione e il trattamento della patologia e delle lesioni della polpa e delle condizioni periradicolari ad esse associate.

Paradontologia

Termine che deriva dal greco e significa studio di tutto ciò che sta' intorno al dente e che gli dà sostegno.
Patologia dell'apparato di sostegno dei denti che coinvolge gengive e osso alveolare fino a condurre a mobilità dentale e, come effetto finale, alla perdita dell'elemento stesso.

Sbiancamento Professionale

Trattamento chimico (con perossido d'idrogeno o perossido di carbamide) domiciliare o professionale, eventualmente potenziato con mezzi fisici (con luce laser, alogena, al plasma), dei denti naturali, atto ad ottenere un colore più bianco e luminoso.

Contattaci per un appuntamento

Compila il modulo qui sotto:
sarà nostra cura ricontattarti al più presto per fissare un appuntamento.

Lo studio

img2
Impronta dentale digitale
img2
L'apparecchio invisibile
img2
Ortodonzia
img2
Implantologia e Protesi